Stacks Image 452
Stacks Image 369
RIPOSO NOTTURNO & BUONUMORE

1) STRESS

Lo stress è oramai una componente della nostra vita quotidiana. Lo stress normalmente è una risposta fisiologica del nostro organismo ad una serie di sollecitazioni esterne.
Cause :
I ritmi della vita moderna, il traffico, la competizione sul posto di lavoro, i problemi e le ansie legati alla famiglia e all’incertezza del futuro.

Cosa porta lo stress :

• Irritabilità
• Difficoltà nella vita di relazione
• Ansia
• Incubi notturni
• Nervosismo
• Apatia
• Stanchezza
• Tensione
• Spasmi e crampi
• Sonno agitato e/o disturbato
• Risvegli notturni

Cosa si può fare per controllare lo stress :

Bisognerebbe modificare il proprio stile di vita e cambiare atteggiamento nei confronti dell’ambiente circostante. Bei propositi ma spesso difficili da realizzare.
LA NATURA E’ UN VALIDO ALLEATO!

Cuorte-GreenUN VALIDO AIUTO DALLA NATURA :
Linea completa USO INTERNO e USO ESTERNO specifica.
Chiedi consiglio alla tua erborista, ti può aiutare a risolvere efficacemente il problema!

2) INSONNIA

NON E’ IMPORTANTE QUANTO SI DORME, MA COME SI DORME !

Il sonno è una condizione fisiologica reversibile con profonda depressione della coscienza, dell’attività mentale e con funzioni organiche ridotte al minimo.
Esistono due fasi distinte del sonno che si alternano più volte:
fase REM: (rapyd eyes movements) ed è la fase in cui si sogna,
fase Non-REM: fase di sonno profondo, non si sogna.
Come insonnia può intendersi qualsiasi variazione del sonno vissuta dal soggetto con sofferenza e con danno.

L’insonnia (occasionale, transitoria o cronica) può essere:

TOTALE (la cosiddetta “notte in bianco”)

PARZIALE, che a sua volta può essere
iniziale (difficoltà ad addormentarsi),
terminale (mattutina),
intermittente (risvegli ripetuti).

Un preparato fitoterapico opportunamente formulato può evitare il ricorso alla terapia farmacologica nei casi di disturbi del sonno transitori o di lieve entità.

La nostra erboristeria dispone di un vasto assortimento di prodotti dedicati a riposo notturno.
Disponibili in
TISANA, GOCCE, COMPRESSE, SCIROPPI, STRIPS OROSOLUBILI.

Cuorte-GreenUN VALIDO AIUTO DALLA NATURA :
Linea completa USO INTERNO e USO ESTERNO specifica.
Chiedi consiglio alla tua erborista, ti può aiutare a risolvere efficacemente il problema!


3) ANSIA & DEPRESSIONE

Disturbo diffuso e quindi ben conosciuto. Semnbra che ne soffra il 5 – 10 % della popolazione con una diffusione maggiore tra le donne.

I sintomi principali sono :

- Tristezza
- Umore instabile
- Senso di abbattimento
- Incapacità di provare emozioni piacevoli
- Perdita di interesse per le attività abituali
- Incapacità di prendere iniziativa o decisione
- Ansia
- Stanchezza
- Malinconia
- Sonno agitato
- Nervosismo e tensione


Cuorte-GreenUN VALIDO AIUTO DALLA NATURA :
Linea completa USO INTERNO e USO ESTERNO specifica.
Chiedi consiglio alla tua erborista, ti può aiutare a risolvere efficacemente il problema!

4) PRODOTTO CONSIGLIATO: MAGNESIO SUPREMO

Consigliato in caso di:

- Stress
- Stanchezza
- Nervosismo
- Difficoltà a daddormentarsi
- Sonno agitato
- Fragilità ossea
- Stitichezza
- Irrigidimento e dolori muscolari
- Sindrome premestruale
- Spasmi e crampi muscolari
- Tremori

Cuorte-GreenUN VALIDO AIUTO DALLA NATURA :
Linea completa USO INTERNO e USO ESTERNO specifica.
Chiedi consiglio alla tua erborista, ti può aiutare a risolvere efficacemente il problema!


linea860-3

Pasted GraphicPasted Graphic 1Magnesio Supremo
E'un carbonato di magnesio in formulazione di citrato, il che lo rende molto assimilabile dall'organismo, con l'assorbimento più rapido che esista tra i vari tipi di sali di magnesio comunemente disponibili.
Il magnesio è il minerale più importante per il nostro organismo poiché contribuisce in grande misura alla regolazione del battito cardiaco, al mantenimento della potenza muscolare e all'efficienza del sistema nervoso. Inoltre è coinvolto nei processi di formazione delle ossa. Più di qualsiasi altro minerale il magnesio innesca reazioni biochimiche fondamentali per il nostro benessere, si contano oltre 300 reazioni attivate dal magnesio.
Il magnesio ha un ruolo biochimico fondamentale nelle reazioni legate alla contrazione dei muscoli, che possono divenire irregolari anche a causa di stress e preoccupazioni eccessivi; così per esempio:
Apprensione, Spasmi Muscolari, Ritmo Cardiaco Irregolare, Tremori, Depressione, Insonnia, Irritabilità Immotivata, Stress, Stanchezza, Nervosismo, Sindrome Premestruale, Fragilità’ Ossea o Carenza di Calcio, Stitichezza, Crampi, Irrigidimento, Tremori, Difficoltà’ ad Addormentarsi, Sonno Agitato.
È il magnesio che ci permette di assorbire e mantenere il corretto quantitativo di calcio nelle ossa; senza una quantità sufficiente di magnesio, infatti, le ossa diventano fragili e soggette a fratture, indipendentemente da quanto calcio sia stato assunto, perché il fissaggio del calcio nelle ossa avviene tramite il magnesio.
Calcio e magnesio lavorano in sinergia anche per controllare l'azione dei muscoli: quando questi due minerali non sono in equilibrio, i muscoli rimangono contratti dando origine a crampi e tensioni di vario genere.
La carenza di magnesio è effettivamente diffusa, e purtroppo spesso ignorata, a causa del consumo di cibi demineralizzati e di una scarsa educazione igienico-alimentare. Anche i ritmi frenetici che sosteniamo e lo stress caratteristico della vita moderna, bruciano le nostre riserve di magnesio portandoci a sviluppare segnali che ne possono indicare una carenza, per esempio: agitazione, ansia, insonnia, stati depressivi, stitichezza, sindrome premestruale, tic nervosi, stanchezza immotivata, battito cardiaco irregolare, mal di testa, sbalzi di umore, gastriti, dolori vertebrali, fragilità ossea, irrigidimenti e dolori muscolari, calcoli renali.

In molti di questi disturbi si è dimostrato utile ribilanciare con il Magnesio Supremo®. Sciogliendolo in acqua calda si ottiene una bevanda dal sapore gradevole adatta a tutti, dai bambini alle persone anziane.
Da oltre quindici anni Natural Point commercializza in Italia Magnesio Supremo® seguendo la formulazione originale ideata da Peter Gillham, il ricercatore australiano che per primo ha identificato l'opportuna miscela d'ingredienti per dare la massima biodisponibilità.

Il magnesio è un minerale sicuro; se anche lo si assumesse in eccesso verrebbe automaticamente eliminato dall'organismo, che ne tratterrebbe solo la quantità necessaria.

blocks_image_12_1

Stacks Image 71
N.B. Le informazioni contenute in questi articoli sono rivolte a persone esenti da patologie. Si ricorda che è comunque sempre necessario rivolgersi ad una persona di fiducia ( competente ), che saprà indicarvi la dieta più appropriata, non esitate a contattarci.
RIPOSO NOTTURNO & BUONUMORE